Termini e condizioni
PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet, dal sito www.chebbona.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D. Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti, titolare del Sito e proprietario del marchio “Chebbona” è: Carvin s.r.l., con sede legale in Roma, Viale Palmiro Togliatti, 1280, C.F. 00469750582, P. IVA 01369780687 (di seguito, per semplicità di riferimento, con l’espressione “Chebbona”, si indica anche la Carvin s.r.l.).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito, il “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Tutte le caratteristiche dei prodotti oggetto degli ordini (di seguito, i “Prodotti”), incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo online disponibile sul Sito e visibili in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi di vendita sono comprensivi di IVA. Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai Prodotti acquistati o alla mancata consegna, il Cliente dovrà contattare Chebbona al seguente indirizzo email: info@chebbona.it
DURATA E VALIDITÀ DELL’OFFERTA
Le condizioni dell’offerta di ciascun Prodotto sono quelle riportate e visibili sul catalogo on-line disponibile sul sito www.chebbona.it in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione del contratto. Ad eccezione degli ordini già in corso, Chebbona si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni dell’offerta.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E PERFEZIONAMENTO DELL’ORDINE
Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, i tempi per la prestazione del Prodotto, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna, nonché il consenso al trattamento dei dati personali.
Dopo aver ricevuto il modulo di ordine, Chebbona provvede ad inviare al cliente un’e-mail di “riepilogo ordine”. L’ordine perfezionato online viene eseguito da Chebbona salvo indisponibilità parziale o totale dei prodotti acquistati. Nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti, accertata dopo la conclusione del contratto, Chebbona provvederà ad informare tempestivamente il Cliente via e-mail dei prodotti non disponibili, riepilogando i dettagli dell’ordine (prodotti e quantità disponibili) e il conseguente aggiornamento dell’importo da versare, oppure specificando che, a causa dell’indisponibilità dei prodotti acquistati, l’ordine e l’importo da versare tramite addebito di carta di credito sono stati annullati.
MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE
Salvo quanto specificato di seguito i Prodotti sono ordinabili dal Cliente nei giorni dal lunedì al giovedì fino alle ore 23.00. Il quantitativo di Prodotti minimo ordinabile è di € 35,00.
I Prodotti sono consegnati direttamente da Chebbona dal Lunedi al Sabato dalle ore 8 alle ore 14,00. Le consegne non sono effettuate nei giorni festivi.
I costi di consegna sono i seguenti:
- € 5,00 per ordini compresi tra € 25,00 e € 100,00;
- gratuita per ordini oltre € 100,00.
Chebbona non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.
Chebbona non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata consegna dei Prodotti, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
CONFEZIONAMENTO DEI PRODOTTI
Le dimensioni e la tipologia delle confezioni utilizzate sono adeguate ai Prodotti e al trasporto degli stessi e ne garantiscono la protezione. Ogni taglio di carne, viene preparato e immediatamente confezionato con la tecnica del “sottovuoto” per garantirne la freschezza e la durata.
ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è sempre escluso in quanto i Prodotti rientrano nella categoria di “prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” di cui all’art. 59, comma 1, lettera d) del Codice del Consumo.
GARANZIA DI QUALITA’ DEL PRODOTTO
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare la conformità̀ dei Prodotti consegnati con l’ordine effettuato e a segnalare immediatamente al corriere ogni difformità nel caso in cui gli stessi Prodotti risultino alterati o non presentino le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.
Fatto salvo quanto sopra, Chebbona valuterà comunque ogni reclamo relativo alla qualità dei Prodotti consegnati che sia inviato per iscritto, entro 24 ore dal ricevimento della consegna, all’indirizzo di posta elettronica: info@chebbona.it. In detta comunicazione dovranno essere indicati: il numero, la data dell’ordine, il nome del Cliente, la descrizione dei Prodotti dei quali viene contestata la qualità e il codice IBAN identificativo di un conto corrente bancario per l’eventuale accredito del rimborso del prezzo corrisposto. Chebbona, in questo caso, provvederà al ritiro dei Prodotti contestati e, solo nel caso di effettivo accertamento delle carenze e delle non conformità segnalate dal Cliente, provvederà a rimborsare il medesimo entro i successivi tre giorni lavorativi. Nel caso invece in cui non fossero riscontrate anomalie, Chebbona addebiterà al Cliente anche le ulteriori spese di ritiro.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DI CHEBBONA
Chebbona non è responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
Chebbona non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
Chebbona non sarà in ogni caso responsabile per:
- eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
- ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dal Cliente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione, etc.);
- l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
TUTELA DEI DATI PERSONALI DEL CLIENTE
La tutela e il trattamento dei dati personali del Cliente avverranno in conformità alla “Informativa Privacy”, che può essere consultata alla pagina “https://www. chebbona.it/privacy”